Corsi di Ampliamento dell’Offerta Formativa

Per rispondere meglio ai bisogni dell’utenza, il CPIA di Crotone ha ampliato l’offerta formativa introducendo nel secondo periodo didattico alcune discipline di indirizzo del biennio degli istituti tecnici e professionali come Fisica, Chimica, T.T.R.G., Informatica, seconda lingua straniera (Francese, Spagnolo, Tedesco). Ciò consentirà agli studenti di seguire un piano di studi in linea con le discipline del primo biennio degli istituti di II grado. Ulteriori ampliamenti vengono messi a disposizione attraverso i “Percorsi di Garanzia delle Competenze”.

PERCORSI DI GARANZIA DELLE COMPETENZE

    Previsti dalle Linee Guida trasmesse con nota n. 25084 del 05-10-2022, i Percorsi di Garanzia delle Competenze sono finalizzati all’acquisizione delle competenze di base (matematiche, alfabetiche, linguistiche e digitali) e trasversali (capacità di lavorare in gruppo, pensiero creativo, imprenditorialità, pensiero critico, capacità di risolvere i problemi o di imparare ad apprendere e alfabetizzazione finanziaria). Nello specifico il CPIA di Crotone offre:

    • Corsi di preparazione finalizzati alla certificazione linguistica per Inglese (livello A1/C2), Francese, Spagnolo, Tedesco (livello A1/A2), Italiano L2 (livelloB1/B2);
    • Corsi di preparazione in Informatica;
    • Corsi di preparazione sui sistemi G.I.S.;
    • Corsi di preparazione per Tour Leader.