SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO, SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

CPIA di Crotone

Codice Meccanografico: KRMM047007

Cosa fa

Il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) è una scuola statale istituita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che offre ai cittadini italiani e stranieri servizi e attività per l’istruzione in età adulta.

Si possono iscrivere adulti che non sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo d’istruzione (ex Licenza Media) o che desiderano conseguire una qualifica o un diploma di scuola superiore. Tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze linguistiche e digitali. Italiani e stranieri che hanno compiuto 16 anni e che non hanno assolto l’obbligo d’istruzione.

La sua finalità è di innalzare il livello d’istruzione attraverso percorsi personalizzati, flessibili ed individualizzati; favorire il confronto fra culture diverse; sostenere le persone a riconoscere le proprie capacità ed attitudini; rafforzare la stima di sé per realizzarsi e confrontarsi con gli altri.

Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

VIA GIOACCHINO DA FIORE SNC